Benvenuto nel Sito del CANOVA CLUB STORICO,"ideato, creato ed aggiornato, senza nulla pretendere, dal Socio fondatore Maurizio Cuscinà, per 70 anni di grande amicizia. Resta on line per la sua consultazione" (LFP). PER LE ATTIVITÀ CORRENTI VAI AL SITO ATTUALE, WWW.CANOVA.CLUB Grazie.
 
arrowsback
To: Gruppo Sostegno Barbara Ensoli

 

cc: B. Ensoli Subject: Canova Club: Attività- Progetto: Sostegno
a Barbara Ensoli
. Ultime notizie

  11/07/2005 19.26

Cari Amici,  
volevo
informarVi che:  

1. Il nostro gruppo coordinato da Gabriella Gerace è stato presente alla manifestazione del 1 e 2 luglio per la presentazione in Campidoglio dello studio di Barbara sul vaccino italiano contro l'Aids. Si è trattato della presentazione dello studio senza che Barbara ne divulgasse i risultati scientifici. Detti risultati sono stati doverosamente presentati e divulgati ,nei giorni seguenti, sia alla comunità scientifica, in una riunione tenutasi presso il Ministero della Sanità, che alla stampa.

Nella sala della Promoteca, alla presenza del Sindaco Veltroni e di numerose altre Autorità, nelle diapositive di presentazione Barbara non ha mancato di menzionare che una “Task Force” di Amici del Canova Club si è impegnata ad aiutarla nella raccolta dei fondi necessari a sostegno del progetto del “vaccino italiano”.

Gli stessi ringraziamenti sono stati inoltre inseriti nella cartella stampa distribuita ai giornalisti , al mondo scientifico ed a tutti gli intervenuti alla manifestazione.

2. Il nostro socio Vito Basile ha già dato il primo contributo consulenziale, apprezzato da Barbara, sui rapporti con i media e la comunità scientifica

3. Ci sono differenti posizioni politiche e/o professionali su questa presentazione e più in generale sul lavoro di Barbara. Abbiamo chiesto a Barbara di spiegarci meglio dopo la manifestazione del 1-2 luglio per verificare se e come possiamo essere d'aiuto anche in questo. Vi faremo sapere.

4. Rimane immutato il calendario delle cose da fare e cioè:

A) Allocazione dei compiti secondo le risposte al memo dell'8 giungo u.s.;

B) Prima riunione operativa per decidere la forma giuridica da dare al Gruppo ed al suo lavoro;

C) Prima riunione sul programma di ricerca fondi.

B + C prima delle ferie estive per avere il tempo di digerire le conclusioni e partire operativamente dopo a settembre con l'appoggio di tutto il Club.

Per favore ricordate che: A, B, C e tutto il programma/progetto di questa attività è coordinato da Gabriella Gerace (Ideali 06/39746595; FAX: 06/36090329; EMAIL: g.gerace@idealiroma.com ) e Dino Tripepi (Tel. 06/5409983, EMAIL: tripepi3@virgilio.it), già project leader e, operativamente soprattutto, ci aspettiamo dal sostenitore Emilio Giordano (Tel. 06/65956234, FAX 06/65956724, EMAIL .giordano.e@adr.it)
Quindi per favore rivolgeteVi a loro e possibilmente non a me, altrimenti non andremo mai al CVP (Canova Prossimo Venturo).

Saluti cari a tutti.

Stefano

arrowsback TORNA SU